• Lunedi – Venerdi:
    9.00 – 12.30 | 14.00 – 18.00
  •                                    (+39) 348 5160016

BASCULANTE O PORTA SEZIONALE ?

E’ il momento di dover scegliere ex novo o sostituire un portone per garage: cosa scegliere tra basculante e porta sezionale

Il portone sezionale non è debordante. vale a dire che, al contrario del portone basculante, il sezionale una volta aperto non sporgerà dal profilo della facciata né quando aperto, né in fase d’apertura.

Questo grazie alla particolare struttura a pannelli sormontati che permettono al portone di scorrere lungo le guide  e di seguire il profilo del soffitto in fase d’apertura.

Vantaggi del portone sezionale

Da questa differenza, si possono intuire anche i vantaggi di un portone sezionale: quello del risparmio di spazio sia in fase d’apertura, che a porta aperta. A seguito di una verifica tecnica, questo tipo di serramento per autorimesse può essere installato anche nel caso in cui il soffitto interno del garage sia inclinato. Al contrario di una classica serranda, l’installazione di un portone sezionale per garage non richiede opere in muratura.

Isolamento Termico

Il sezionale possiede il  aglio termico e  coibentazilaone che sono in grado d’isolare in modo ottimale gli ambienti interni

Antieffrazione

i portoni  seizionali  sono realizzati contro i tentativi di scasso o forzatura.

Sicurezza

L’automazione prevede sistemi di sicurezza anti-schiacciamento

Assicurazione

Considerato il grado di sicurezza antieffrazione , il costo della polizza contro i furti sarà sensibilmente più bassa

Incentivi statali

BONUS EDILIZIA 2019: DETRAZIONI FINO AL 50 PER CENTO DELLE SPESE
Se non vedete l’ora di cambiare il vostro portone residenziale, questo è il momento perfetto! Grazie alla legge di bilancio 2018, per tutte le ristrutturazioni edilizie, effettuate in casa entro il 31 dicembre 2019, è infatti possibile beneficiare di una detrazione fiscale Irpef per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute. Il tetto massimo di spesa è di 96mila euro e la detrazione spettante è ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

01.1CATALOGO RSD 2017